Giancarlo Sanchini

Chi sono

Mi chiamo Giancarlo Sanchini e da più di quindici anni, opero nel nobile settore della filatelia, passione che sin da ragazzo ha accompagnato la mia crescita, e che si è poi trasformata nella mia attività lavorativa.

Nel 1995 ho cominciato, infatti, a lavorare per la Bolaffi Spa, dove ho collaborato per diversi anni, fino a ricoprire il ruolo di Vice Direttore della Filiale di Milano. Questa esperienza mi ha consentito di approfondire ancora di più la conoscenza dei francobolli e di capire quanto importante sia il rapporto diretto con il collezionista. Proprio questa consapevolezza mi ha portato nel 2006 a dare vita alla Francobolli Sanchini, basata su un approccio ancora più stretto con gli appassionati di filatelia, che può essere sintetizzato con un motto “il collezionista è un cliente complesso con cui si deve condividere l’emozione dell’acquisto”. Attorno a questa frase è stato sviluppato il progetto Francobolli Sanchini, con l’obbiettivo di poter proporre ai propri clienti la più elevata qualità del servizio e il prezzo più conveniente.

Recentemente ho aderito all'AFIP (Associazione Filatelisti Italiani Professionisti), che adotta un rigido Statuto che impedisce l’accesso a chi non operi secondo seri principi, assicurando così un ulteriore garanzia per i Collezionisti.

Il sito

Il sito ha subito una profonda rivisitazione e da dicembre del 2010 è online con nuovi contenuti e pagine. L’idea è quella di creare un punto di riferimento sia per i collezionisti esperti, che per i neofiti che cercano i consigli per iniziare la meravigliosa avventura nel mondo della filatelia.

Tramite le pagine di questo sito potrete essere informati sulle notizie e gli eventi principali che orbitano intorno al mondo dei francobolli. Per qualsiasi informazione o suggerimento non esitate a contattarmi.

 

 

Fai click per contattarmi