Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Incassi record per la collezione Karpov

Share

collezione Karpov

Anatoly Karpov, russo di Zlatoust, classe 1951, pluri-campione del mondo di scacchi… è il biglietto da visita di un appassionato e competente collezionista filatelico che negli ultimi mesi si è reso due volte protagonista con realizzi milionari.

La tornata d’aste organizzata dalla ‘David Feldman’ a Ginevra tra il 18 ed il 20 aprile, ha completato la vendita della collezione Karpov di francobolli classici del Belgio, realizzando 2,7 milioni di Euro che, assommati agli incassi della prima tranche di alcuni mesi addietro, fanno totalizzare al celebre scacchista russo l’imponente valore di 5,7 milioni di Euro.

La collezione Karpov è visionabile online sul sito David Feldman: novecento lotti, dalle 'epaulettes' ai medaglioni del Belgio, fino alle emissioni più recenti, inclusa una collezione dedicata alla serie ‘Pellens’ con 39 album, 2 classificatori e pacchi di fogli interi.

Il successo delle due aste rappresenta l’ultima, in ordine cronologico, ulteriore e tangibile conferma della capacità del collezionismo, in particolare di quello filatelico, di conservare interesse e valore nonostante il periodo di grave crisi economica e finanziaria.