Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Stamps for food - iniziativa di beneficienza attraverso i francobolli

Share

Stamps for Food

L’associazione ONLUS “Per il sorriso di un bambino” ha avviato un’iniziativa benefica denominata “Stamps for food” che si prefigge l’obbiettivo di aiutare i bambini bisognosi, che vivono nei paesi poveri del mondo, attraverso i francobolli. Questa iniziativa è articolata in diverse fasi, si è cominciato con la raccolta di francobolli, che ha visto la partecipazione di alcuni insegnanti che hanno invitato i bambini ad aiutare i loro coetanei più sfortunati, attraverso la donazione di francobolli, magari dimenticati in qualche cassa o cantina.

 

Successivamente, con il supporto di alcuni collezionisti, si è proceduto a catalogare e raggruppare il materiale ricevuto, che in seguito è stato messo in vendita attraverso un sito web.

Attraverso questa iniziativa l’associazione sta intervenendo per aiutare i bambini che si trovano in Brasile nella città di Corumbá, con sostegni alla “casa Cripam”, che si occupa di assistenza a bambini in gravi condizioni di salute a causa della malnutrizione, alla “casa Marisa Pagge”, che accoglie i bambini orfani, sottraendoli alla violenza delle famiglie, e alla “città dei bambini”, che offre scuole per consentire di istruire questi bambini. Un’altra zona di intervento è quella della Tanzania, nella città di Iringa, attraverso il sostegno all’ “Allamano Centre”, che si occupa dei numerosi bambini malati di AIDS.

 

Chiunque può dare il proprio contributo attraverso la donazione di francobolli all’associazione, inviandoli all’indirizzo: Luciana Mattei, Associazione PER IL SORRISO DI UN BAMBINO, via Svizzera 20, 50126 Firenze. Ulteriori informazioni posso essere trovate nel sito web dell’associazione.