Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



La busta con la chiocciola

Share

logo bustaÈ l'abbinamento “tradizione e modernità” a caratterizzare gli elementi grafici di una nuova busta postale di prossima emissione.

Il logo riprodotto sul fronte è lo stesso proposto dalla campagna di marketing con cui Poste Italiane ha lanciato e promuove “Postemailbox”, una famiglia di servizi finalizzati all’invio digitale e sicuro di comunicazioni (posta elettronica certificata, firma digitale, archiviazione elettronica di documenti), accessibili dal proprio sito web istituzionale.

Si tratta della ormai nota e consueta “chiocciola”, la “at” americana adottata nel 1971 dall’inventore della posta elettronica Raymond Ray Tomlinson, disegnata per l'occasione con un collage di buste e prodotti postali.

Altro elemento, sempre sul fronte della busta, è lo slogan "1862 – 2012 centocinquant'anni dedicati al futuro", un chiaro riferimento al centocinquantesimo anniversario della legge sulla riforma postale del 5 maggio 1862 ed alla propensione all'innovazione.

Il retro della busta rivela infine un nastro tricolore che ripercorre i 150 anni di storia abbracciando le rirpoduzioni di alcuni francobolli tratti dalle più significative serie emesse dal 1862 ad oggi.

La busta sarà pubblicata il 29 settembre, avrà il comodo formato americano 22,9x11,4 centimetri, un prezzo di 60 centesimi ed una tiratura di trecentomila esemplari.