Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Premio San Gabriele… in tre sul podio

Share

San Gabriele Austria

Il Premio internazionale d’arte filatelica “San Gabriele”, dedicato alle più significative produzioni a tema religioso dell’anno precedente, nell’appena conclusa trentunesima edizione è stato riconosciuto, a sorpresa, a tre vincitori.

 

Per l’Austria un 70 centesimi premiato per la “calda spiritualità che emana”.

Il francobollo riprende un dipinto del compianto vescovo emerito di Innsbruck Reinhold Stecher per richiamare l’Avvento attraverso una riproduzione della cappella di St. Georg illuminata da un albero di Natale posto alla base.

 

Per il Vaticano una serie natalizia composta da due valori da 60 e 75 centesimi conquista il favore della giuria per i contenuti artistici delle due illustrazioni, rispettivamente dell’Annunciazione a Maria e della Natività di Nostro Signore, opera di Giovanni Hajnal, uno dei maggiori artisti ungheresi del Novecento, vissuto a Roma dal 1948 fino alla sua recente scomparsa nel 2010.

 

Sono infine firmati dall’illustratore milanese Marco Ventura l’85 centesimi e la cartolina postale che valgono il prestigioso riconoscimento a San Marino. In questo caso è stato premiato l’approccio innovativo ed in chiave moderna con cui l’artista ha scelto di rappresentare il tema della “Natività”.

 

San Gabriele Vaticano e San Marino