Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Magia sui nuovi francobolli USA

Share

Harry Potter

Per i collezionisti filatelici appassionati di cinema fantasy la novità è made in USA.

A breve, il 19 novembre, USPS (United States Postal Service) metterà in vendita una serie in edizione limitata dedicata ad Harry Potter, il celebre maghetto che ha già spopolato tra giovani e meno giovani nelle librerie, nelle sale cinematografiche e, più recentemente, con gli ebook.

Cinque milioni di esemplari che attraverso venti immagini tratte dagli otto film racconteranno le imprese del protagonista, riproponendo i ritratti dello stesso Harry, dei sui amici e nemici e delle creature che hanno determinato la fortuna della saga ideata dalla scrittrice J. K. Rowling. Non potevano naturalmente mancare Silente, Voldemor e i fratelli Weasley.

Susan McGowan (direttore esecutivo della sezione bolli del servizio postale statunitense), esprimendo il proprio ottimismo in merito successo atteso dell’iniziativa tra collezionisti di francobolli e fan di Herry Potter, fa notare la simpatica coincidenza che vede proprio in una lettera d’invito alla “Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” l’evento scatenante delle avventure del giovane mago.