Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Dall’Australia cover dedicate ai francobolli

Share

Cover Iphone

Natale è alle porte, magari in questi giorni molti di voi saranno in cerca di un regalo originale per qualche caro, se la persona in questione fosse appassionata di filatelia, una possibile idea potrebbe arrivare dall’Australia.


Australia Post, le poste australiane, hanno infatti messo in vendita tre differenti cover per Iphone 4 con soggetto filatelico.


La prima cover “Kangaroo & Map“ è realizzata partendo dall’immagine del francobollo da 2 sterlina (con un canguro, simbolo della nazione, sovrapposto alla mappa dell’Australia), la seconda “Collage of Stamps“, come ci suggerisce il nome è composta dalla riproduzione di diversi francobolli (l’immagine di questa cover accompagna questo articolo), infine la terza cover “Exhibition Building” illustra il celebre edificio di Melbourne, il Royal Exhibition Building, che dal 2004 rientra tra i patrimoni mondiali dell’umanità.

Il costo per ciascuna di queste cover è di $24.95.


Sarebbe interessante se anche in Italia vi fossero iniziative simili, che consentirebbero di far conoscere l’elevato valore artistico di molti francobolli nazionali ad un largo pubblico.