Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Solidarietà ai terremotati con i francobolli di San Marino

Share

Francobollo San Marino

L’anno scorso avevamo scritto un articolo a proposito di un’iniziativa promossa dalla Repubblica di San Marino a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, mediante un’emissione filatelica. Torniamo sulla notizia per aggiornarvi che qualche giorno fa, il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica ha comunicato di aver raccolto, grazie alla vendita del francobollo realizzato per questa occasione, un ricavo complessivo di € 100.246,00.

 

La cifra raccolta sarà indirizzata in particolare a due progetti, rivolti ai giovani. Il primo aiuto è destinato alla scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” di Mirandola per la ricostruzione di alcuni immobili danneggiati e per l’erogazione di borse di studio a ragazzi, le cui famiglie hanno subito danni a causa del terremoto. Il secondo intervento riguarderà il liceo scientifico “Morando Morandi” di Finale Emilia e si concretizzerà con l’allestimento di due laboratori di informatica che saranno utilizzato per il progetto “Startup Morandi” che ha l’obiettivo di far nascere aziende che si occupino del settore dei videogiochi.

 

Il legame tra il liceo Morandi e il mondo filatelico si consoliderà anche grazie alla creazione di una specifica app per gestire gli aspetti commerciali della filatelia e della numismatica, che verrà donata dalla scuola al nascente Ufficio Filatelico Numismatico.