Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Italia 2015: istruzioni per l’uso

Share

calendario

L’esposizione internazionale “Italia 2015”, organizzata dalla FSFI (Federazione fra le Società Filateliche Italiane), comincia a configurarsi con requisiti d'iscrizione, regole di partecipazione ed un’ipotesi di calendario.

 

Storia postale, Filatelia tradizionale, Filatelia tematica, Astrofilatelia, Interofilia, Maximafilia le classi espositive ammesse, tutte presenti anche nella versione ad “un quadro”.

 

Iscrizioni indicativamente aperte fino ad ottobre 2014 per collezioni che abbiano già ottenuto almeno 75 punti in un’Esposizione Nazionale o partecipato ad un’esposizione internazionale FIP / FEPA.

Le collezioni che ancora non avessero maturato i requisti di partecipazione hanno l’opportunità di qualificarsi ottenendo almeno 75 punti ad una delle due primaverili “Vastophil” (9-11 maggio) e “Aicpm-net” (23-25 maggio) e ad una delle Nazionali autunnali “Palermo” (26-28 settembre) e “Romafil” (24-26 ottobre).

 

Indicativamente a dicembre 2014 dovrebbe iniziare la “fase virtuale” che, attraverso l’esposizione su uno specifico portale web e la successiva valutazione da parte di una giuria internazionale, permetterà di assegnare i circa mille quadri disponibili per la “fase reale” prevista a Milano tra giugno e luglio 2015.

 

Per maggiori dettagli e aggiornamenti potete consultare il sito FSFI.