Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Un francobollo per Harvey Milk

Share

Francobollo Milk

Le poste americane hanno deciso di dedicare un francobollo ad Harvey Milk, la notizia è stata diffusa il 4 aprile, insieme alla grafica del nuovo francobollo, che potete vedere a lato.

 

Il francobollo mostra una foto in bianco e nero di Milk e in alto a sinistra viene riprodotta la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender).

 

Harvey Milk è stato, infatti, un paladino della difesa dei diritti degli omosessuali ed è stato anche il primo politico, dichiaratamente gay, ad essere eletto negli Stati Uniti d’America.

 

La sua vita è stata precocemente stroncata da un avversario politico, che non sopportava la sua politica a favore della non discriminazione degli omosessuali.

 

Qualche anno fa un celebre film, vincitore di due premi Oscar, e interpretato da Sean Penn ha raccontato al grande pubblico le vicende e l’impegno di questo politico statunitense.

 

Nel 2009, Arnold Schwarzenegger, allora governatore della California, ha istituito una giornata dedicata a Harvey Milk. E proprio in occasione dell’Harvey Milk Day, il 22 maggio, le poste statunitensi metteranno in vendita il francobollo a lui dedicato.