Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo per lo scudetto della Juventus

Share

Scudetto Juventus

A qualcuno non farà piacere leggere un articolo che celebra la Juventus, mentre per tanti altri, considerando che storicamenta la squadra torinese è quella con più tifosi in tutta Italia, sarà un’ulteriore occasione per gioire dello straordinario successo in campionato.

 

In effetti la vittoria di quest’anno è di quelle memorabili, sia per i 102 punti ottenuti, sia per le 17 vittore consecutive in casa e anche perché si tratta del terzo anno consecutivo in cui la Juventus si aggiudica il campionato.

 

Tralasciando la polemica sull’effettivo numero degli scudetti della vecchia signora, parliamo invece delle celebrazioni filateliche che la riguardano.

 

Domani 5 giugno, saranno le poste di San Marino ad emettere un francobollo che riproduce lo stemma Juventus su uno sfondo tricolore e ai lati due sagome bianconere di due giocatori che esultano con la coppa.

 

Il francobollo di formato 40x30mm, con dentellatura 13 x 13 ¼, sarà stampato in 4 colori (CMYK) ed avrà il valore di 1€ con una tiratura di 110.004 esemplari. L’autore del bozzetto è Tandem.

 

Dovremo aspettare invece agosto per vedere il francobollo che Poste Italiane dedicherà alla Juve.

 

Non si tratta della prima volta che la Juventus è celebrata attraverso i francobolli, ricordiamo ad esempio le emissioni per gli scudetti del 1995, del 1997, del 1998, del 2002, del 2003, del 2005, del 2012, del 2013, e quella per la coppa dei Campioni del 1996.