Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Un francobollo per ricordare la figura di Enrico Berlinguer

Share

Francobollo Berlinguer

L’11 giugno di trent’anni fa moriva Enrico Berlinguer, un uomo che ha dedicato tutta la sua esistenza all’impegno politico. La sua morte avvenne a Padova proprio durante un comizio, che non riuscì a terminare a causa di un ictus.

 

Alla Camera il PD ha ricordato Berlinguer con una mostra e la città di Roma gli ha dedicato una piazza, accanto a via delle Botteghe Oscure, sede storica del partito.

 

Anche le Poste Italiane hanno ricordato la figura dello statista con la pubblicazione di un francobollo a lui dedicato, in cui Berlinguer appare di profilo e sorridente.

 

“Un doveroso riconoscimento a una figura fondamentale della storia del Paese” e un “segno di riconoscenza e gratitudine dello Stato a uno dei suoi figli più illustri”, ha detto il sottosegretario allo Sviluppo con delega alle Comunicazioni Antonello Giacomelli presentando questo francobollo commemorativo.

 

Il francobollo ha un valore di 0,70€ ed è stato realizzato da Fabio Abbati.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma dei familiari Bianca, Maria, Marco e Laura Berlinguer.