Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Brasile 2014

Share

Brasile 2014

“Deutschland Fussball Weltmeister “, Germania campione del mondo.

È la scritta che compare sulla nuova emissione filatelica che celebra la Nationalmannschaft, la Nazionale tedesca di calcio.

 

Fin qui nulla di eccezionale ed inatteso, considerato che da ventiquattro anni la Germania non conquistava la vittoria nel più prestigioso evento calcistico e che nessuna squadra europea l’aveva mai fatto in Sudamerica, in Brasile.

Ciò che colpisce è che ben cinque milioni di esemplari del nuovo francobollo erano già stati stampati prima della finale del 13 luglio con l’Argentina allo Stadio Maracanã di Rio de Janeiro, a testimonianza della grande fiducia e della confidenza riposte dal governo tedesco nei propri uomini.

 

Il nuovo dentellato da 60 centesimi, dopo essere stato presentato al coach, ai calciatori e allo staff della nazionale tedesca, sarà messo in vendita da domani giovedì 17 luglio.

L’ideatore della grafica, Lutz Menze, ha voluto esaltare lo spirito di squadra piuttosto che le qualità individuali, rappresentando i calciatori tedeschi in azione senza mostrarne l’identità.