Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Batman compie 75 anni

Share

batman

75 anni al servizio del bene celebrati con cinque nuovi francobolli nati dalla collaborazione tra US Postal Service e DC Comics, una delle più importanti case editrici americane nel settore del fumetto, concorrente della più nota Marvel.

Protagonista il supereroe probabilmente più popolare di tutti i tempi, “la quintessenza del supereroe americano" come dice Susan McGowan, direttore delle stampe dei francobolli e delle concessione delle licenze aziendali della US Postal Service. Conosciuto anche come il Cavaliere Oscuro, Batman è l’eroe solitario che dietro la maschera cela l’identità del miliardario Bruce Wayne, orfano per un omicidio e cresciuto con un forte senso della giustizia che lo porta a sottoporsi a durissimi allenamenti fisici e mentali per impersonare il ruolo del giustiziere.

La serie sarà disponibile da oggi, 9 ottobre, al New York Comic Con (la più grande fiera del pianeta dedicata a cinema, videogames, fumetti e serial televisivi) e successivamente al 12 ottobre sul tutto il territorio americano.