Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobolli e videogame

Share

Francobolli videogame

Ci sono dei videogame che ormai hanno fatto storia e che sono in qualche modo usciti dal ristretto ambito dello schermo, diventando anche a chi è lontano dai divertimenti tecnologici. Esistono anche videgiochi che hanno addirittura ispirato dei film, pensiamo ad esempio a Tomb Raider con Angelina Jolie nei panni di Lara Croft oppure a Street Fighter con Jean-Claude Van Damme.

 

Non stupisce quindi l’iniziativa delle poste irlandesi che hanno dedicato una serie filatelica a quattro celebri giochi.

 

I videogiochi rappresentati sono “Space Invaders”, il classico gioco spara-spara per distruggere gli alieni del 1978; PacMan del 1980 in cui il famoso personaggio si muoveva all’interno di un labirinto per mangiare quanti più possibili puntini, cercando di evitare i fantasmi; Super Mario, ispirato all’idraulico virtuale più noto di tutti i tempi e Sonic the Hedgehog, il personaggio più celebre della Sega.

 

I quattro francobolli hanno un valore di 68c ed una dimensione di 33.8mmx 44.45mm. Per chi fosse interessato all’acquisto, il valore del foglio completo è di 2,72€ e lo stesso può essere ordinato, facendo un acquisto di almeno 5€, direttamente online tramite il sito delle poste irlandesi.