Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobolli per Alice nel paese delle meraviglie

Share

Alice in Wonderland

Nel 2015 ricorrono i 150° anni dalla pubblicazione del famoso libro per ragazzi “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, scritto da Lewis Carroll (pesudonimo dello scrittore e matematico reverendo Charles Lutwidge Dodgson), che ha dato vita ad uno dei più celebri personaggi di tutti i tempi.

 

Il libro delle avventure di Alice fu subito un successo e sei dopo il primo libro, Lewis Carroll pubblicò un secondo libro.

 

Da quel tempo e fino ai giorni nostri, vi sono state innumerevoli pubblicazioni, cartoni animati, libri e film dedicati ad Alice.

 

Per ricordare l’anniversario dei 150 anni, la Royal Mail ha collaborato con l’illustratore Grahame Baker-Smith, che ha realizzato 10 scene chiave che ricordano la storia di Alice. La scelta grafica rende ancora una volta attuali e vivaci oltre ad Alice, anche gli altri personaggi famosi del racconto, come il coniglio bianco e lo stregatto (il Gatto del Cheshire).

 

In coincidenza con la pubblicazione dei francobolli sarà realizzato anche un libro tridimensionale, che utilizzerà la stessa grafica presente nei francobolli.

 

Secondo Andrew Hammond, direttore del settore “Stamps and Collectibles” della Royal Mail, “La storia di Alice nel paese delle meraviglie rappresenta un classico sempre amato dai bambini, e anche dagli adulti, in tutto il mondo. E’ giusto che nel suo 150-esimo anniversario si festeggi con una splendida serie di francobolli, che attraverso immagini suggestive renda giustizia a questa fiaba così rappresentativa.”