Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Milanofil 2015

Share

Milanofil 2015

E’ partita ieri Milanofil 2015, la nota manifestazione filatelica organizzata da Poste Italiane, che arriva così alla sua ventottesima edizione.

Il salone internazionale del francobollo si svolgerà dal 10 al 12 aprile presso MICO - Fiera Milano Congressi - ala nord - Porta Gattamelata 5, Gate 15, con ingresso gratuito.

Gli orario per il pubblico per il 10 e 11 aprile saranno dalle 9:30 alle 18:30, mentre per l’ultima giornata del 12 aprile, dalle 9:30 alle 14.00

 

L'evento filatelico continua a rappresentare un importante appuntamento per tutti gli operatori commerciali del settore e collezionisti filatelici. Saranno contestualmente allestite mostre filateliche con l'esposizione di collezioni di prestigio.

 

"Collezionare francobolli - sostiene il presidente di Poste, Luisa Todini - offre l'occasione per fermarsi a riflettere sulla nostra storia, sui personaggi e sui simboli della nostra civiltà: un'opportunità tanto più preziosa in un mondo che viaggia sempre più veloce grazie alle nuove tecnologie. È intenzione di Poste Italiane - aggiunge - trasmettere questa passione anche alle giovani generazioni dei nativi digitali: questo è il messaggio importante che può partire da Milanofil".

 

Poste Italiane presenterà nel contesto di Milanofil due nuove emissioni filateliche, si tratta della serie di cinque francobolli dedicati al turismo e appartenenti alla serie tematica 'Il patrimonio naturale e paesaggistico’ e del francobollo per celebrare i 150 anni dalla fondazione della Banca Popolare di Milano (BPM).