Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo dedicato alle distillerie Branca

Share

Francobollo Branca

Nel 1845 venne fondata la nota distilleria milanese Branca, conosciuta da tutti sicuramente per il suo prodotto più famoso, il Fernet Branca, ma anche per tanti noti prodotti che hanno raccolto, nel tempo, l’apprezzamento dei consumatori, tra cui il Brancamenta, il Caffè Borghetti, la Grappa Candolini, il Punt e Mes ed altri ancora.

 

Quest’anno ricade il 170° anniversario di questa importante azienda italiana, nata da Bernardino Branca proprio con il Fernet, un amaro dalle proprietà particolarmente benefiche, tanto da essere stato venduto per lungo tempo anche in farmacia e la cui ricetta è tuttora segreta.

 

Per celebrare l’importante ricorrenza, Poste Italiane ha dedicato un francobollo alle distillerie Branca, appartenente alla serie tematica "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico".

 

Nel francobollo viene riprodotto il manifesto pubblicitario del 1904 in cui due sirene che emergono dal mare sorreggono il marchio della ditta Fratelli Branca: un’aquila afferra la bottiglia di Fernet-Branca mentre sorvola il mondo, opera dell’artista triestino Leopoldo Metlicovitz.