Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo per la Juventus campione d'Italia

Share

Francobollo Juventus

Il ricordo della recente notte di Berlino sicuramente turba ancora molti tifosi juventini, che avrebbero voluto aggiungere ai tronfi di quest’annata anche l’agognata Coppa dei Campioni.

Si tratta comunque di una stagione molto favorevole per vecchia Signora, che ha conquistato la Coppa Italia ed il quarto scudetto consecutivo, portando le vittorie complessive dello scudetto a 31 o 33, secondo le differenti “scuole di pensiero”.

 

E' ormai un appuntamento consolidato l'emissione filatelica per celebrare la squadra vincitrice del campionato, che quest'anno sarà quindi dedicata alla Juventus.

 

Poste Italiane emetterà infatti domani, 11 giugno, un francobollo che riproduce un codice QR con contenuti multimediali dedicati alla Juventus, in cui è incastonato, al centro, lo stemma della squadra. Completano il francobollo la leggenda “JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA 2014/2015”, la scritta “ITALIA” e il valore “ 0,80”. La tiratura sarà di tre milioni e seicentomila esemplari.

 

E’ la prima volta che la tecnologia del QR-code viene utilizzata sui francobolli italiani ed in questo caso si adatta particolarmente bene anche per il colore bianco-nero del codice.