Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Un francobollo contro la tratta di esseri umani

Share

Francobollo Ecuador

Questa è l’ultima notizia filatelica del 2015 e vogliamo dedicare questo spazio ad un tema molto importante, la tratta degli esseri umani, che ancora avviene in alcuni paesi, ai nostri giorni.

 

Anche la filatelia, con le sue emissioni, può servire da megafono per parlare di queste tragedie e così anche noi oggi scriviamo del francobollo che è stato messo in circolazione il 22 dicembre del 2015 da “Correos del Ecuador” dal nome “América UPAEP 2015 Lucha contra la Trata”, cioè “lotta contro la tratta”. UPAEP è la sigla che identifica “America Unión Postal de las Américas, España y Portugal”.

 

Il francobollo, del valore di 1,50 dollari, avrà una tiratura di 25.000 esemplari.

 

L’iniziativa delle Poste dell’Ecuador, che si aggiunge a quella di altre imprese, è finalizzata a sensibilizzare la società contro il commercio illegale di esseri umani a fine di sfruttamento sessuale, lavori forzati e altre forme di abuso di potere a chi si trova in situazioni di vulnerabilità. Questi delitti formano quella che viene definita la “schiavitù del XXI secolo”.

 

A tutti voi, cari lettori del sito, i miei migliori auguri per il nuovo anno, con la speranza che un giorno queste ingiustizie possano essere solo un ricordo.