Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo per il carnevale di Viareggio

Share

Carnevale Viareggio 2016

Manca pochissimo all’inizio del Carnevale di Viareggio, sabato 6 febbraio alle ore 16.15 in piazza Mazzini a Viareggio, si terrà infatti la festa inaugurale dell’edizione 2016.

 

Tanti gli eventi previsti, tra cui anche un’emissione filatelica celebrativa, che Poste Italiane rendere disponibile a partire dal 20 febbraio.

 

Il francobollo appartenente alla serie “Le ricorrenze” e dal valore di 0.95€, avrà come soggetto le due maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, Burlamacco e Ondina.

 

Le immagini dovrebbero riprendere quelle del manifesto realizzato dal pittore futurista Uberto Bonetti nel 1931.

 

Secondo il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, l’emissione di questo francobollo rappresenta "Un riconoscimento dal profondo valore simbolico che sottolinea ancora una volta la grande attenzione alla manifestazione da parte del ministero dello Sviluppo economico e attesta la volontà condivisa di valorizzare e salvaguardare il patrimonio artistico e culturale di Viareggio".

 

A corredo dell’emissione verrà realizzato il bollettino illustrativo con un articolo che ripercorre la storia del Carnevale di Viareggio e uno speciale annullo per il 20 febbraio, giorno dell’emissione.