Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo per il corallo di Alghero

Share

Corallo di Alghero

In questi giorni una timida primavera si sta facendo avanti, riscaldando le giornate, ormai più lunghe e risvegliando pian piano i colori e i profumi tipici di questo periodo. L'argomento di cui parliamo oggi ci proietta con la mente, ancora più in là, alle agognate vacanze estive, scriviamo infatti di una notizia che riguarda la Sardegna, che per molti è sinonimo di mare, bellezza e relax.

In particolare l'iniziativa filatelica che è stata anticipata in questi giorni, riguarda Alghero e uno dei suoi prodotti più tipici, il corallo rosso.

Poste Italiane ha infatti selezionato questo soggetto per un francobollo appartenente alla serie “le eccellenze del sistema produttivo ed economico”. L'emissione sarà pubblicata il prossimo 14 maggio e verrà accompagnata da un folder che racconterà Alghero e il suo corallo e che sarà distribuito nelle tremila filiali.

Per il sindaco di Alghero Mario Bruno «si tratta di un riconoscimento di eccellenza nazionale da parte del Ministero dello Sviluppo economico, che il 17 dicembre scorso ha autorizzato l’emissione, approvando il nostro progetto, risultato vincente tra oltre 400 proposte», ed ha anche aggiunto che «è un momento molto importante per la città, il Corallo è il simbolo della città, elemento di riconoscimento all’esterno. È un prezioso ed efficace strumento di promozione dell’immagine della Riviera del Corallo».