Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Primo francobollo per il principe George

Share

Francobolli Casa Reale

Probabilmente avrete già sentito parlare dei festeggiamenti per i 90 della regina Elisabetta II, che lo scorso 21 aprile ha compiuto ben 90 anni.

 

Per celebrare questo importante traguardo saranno emessi anche dei francobolli commemorativi ed in particolare da un un’unica foto, ne verranno realizzati quattro, con soggetti: la stessa regina Elisabetta, Carlo (principe di Galles), William (duca di Cambridge) ed il piccolo George (principe di Cambridge) di neanche 3 anni.

 

La foto della famiglia reale è stata realizzata dal fotografo Ranald Mackechnie per immortalare insieme le quattro generazioni della famiglia. Nella foto George, non è tenuto in braccio, ma è in piedi per poter avere, grazie ad un piccolo supporto, un’altezza simile agli altri soggetti della foto. Tutti i membri della casa reale indossano abiti di colore simile, sfumature del blu.

 

Anche la location della foto, White Drawing Room del palazzo reale (il salotto bianco dove solitamente vengono accolti gli ambasciatori stranieri), è stata accuratamente scelta dal fotografo Mackechnie, che ha raccontato di come il piccolo George per tutta la durata del servizio fotografico fosse tranquillo e sorridente.

 

Oltre ai quattro francobolli di cui abbiamo già detto, la Royal Mail ha rilasciato anche altri sei francobolli, dedicati alla storia di Elisabetta: tre a colori la ritraggono in veste ufficiale, mentre altri tre, in bianco e nero, rappresentano scene di famiglia (in una la regina è ancora bambina e posa a fianco a suo padre, nella successiva è accanto ai suoi due figli maggiori e nell'ultima è insieme al marito, il Duca di Edimburgo).