Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



La Royal Mail realizza due francobolli per le nozze di William e Kate

Share

Francobollo William e Kate

La notizia è tra le più mondane, il 29 aprile 2011 il principe William e Kate Middleton celebreranno le nozze nell’abbazia di Westminster, a Londra, in quello che sarà di sicuro l’evento dell’anno. Il giorno scelto è, in onore alla sposa, quello in cui si celebra santa Caterina da Siena. Circa 2000 i selezionati invitati alla cerimonia, ma si stima quasi 2 miliardi le persone che seguiranno l’evento tramite la televisione.

Una simile occasione non poteva essere trascurata dalla Royal Mail, che ha emesso due francobolli con le foto della coppia reale.

La Royal Mail ritiene che questi francobolli diventeranno molto popolari sia nel Regno Unito che nel resto del mondo e che saranno presi di mira da molti collezionisti.

Questi francobolli del valore di £1.10, ritraggono i due futuri sposi, sia in pose formali che informali, realizzate dal noto fotografo Mario Testino, tra i preferiti della Principessa Diana. Le foto formali sono state scattate nel palazzo di St.James a Londra, mentre quelle informali in Cornovaglia.

Oltre ai francobolli della Royal Mail, vale pena di citare anche quello ideato dalle poste neozelandesi ed in particolare per il minuscolo stato di Niue nell’oceano Pacifico. La particolarità di questo francobollo è che sarà composto di due parti separabili, una con la foto di William e l’altro con la foto di Kate, che costituiranno due francobolli utilizzabili in maniera distinta…come dire la prima separazione della neo-coppia!