Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Il 2011 anno internazionale della chimica

Share

Francobollo Anno della Chimica

Per celebrare l'anno internazionale della chimica, il prossimo 11 Settembre, verrà emesso un francobollo autoadesivo italiano del valore di 1.40 euro, stampato in due milioni e settecentomila esemplari in fogli da quarantacinque.

Il soggetto del francobollo, ideato da Silvia Isola, è rappresentato da una struttura molecolare circondata da alcune ampolle in vetro utilizzate nei laboratori; in alto a destra è riprodotto il logo della Società Chimica Italiana.

Dall'11 al 16 settembre, la città di Lecce ospiterà il XXIV Congresso nazionale della Sci (Società Chimica Italiana). Per l’occasione lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Lecce Centro utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato dalle Poste Italiane.

Inoltre a Trieste dal 12 al 24 Settembre si terrà, presso la sede centrale delle Poste Italiane (P.zza Vittorio Veneto Trieste), una mostra di filatelia tematica sulla chimica.

Il 2011 è un'occasione per il mondo per celebrare le conquiste della chimica e il suo contributo fondamentale alla conoscenza, alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo economico nel rispetto dello sviluppo sostenibile promosso dalle Nazioni Unite.