Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



I mercuriali 2012 di Bolaffi, Sassone e Unificato

Share

cataloghi 2012

Settembre rappresenta il mese tra i più importanti della filatelia italiana per l’uscita dei nuovi mercuriali per l’anno 2012. I mercuriali sono dei cataloghi specializzati che misurano l’andamento del mercato per i francobolli oggetto di collezione con il relativo andamento nella valutazione economica. La loro pubblicazione è sempre un momento importante di riflessione perché per mesi gli esperti filatelici analizzano lo stato delle contrattazioni. Sono tre le case editrici che hanno raccolto l’invito della Borsa Filatelica Nazionale ( con la collaborazione dell’Unione Stampa Filatelica Italiana ), per l’8 Settembre presso Palazzo Turari ( v. Meravigli, 8 – Milano ), a presentare i propri cataloghi per l’anno 2012 nel capoluogo lombardo.

La torinese Bolaffi, rappresentata dal direttore responsabile Alberto Bolaffi e dall’amministratore delegato Lorenzo Dellavalle, presenteranno il catalogo “Flash” in una veste completamente rinnovata.

La Sassone sarà rappresentata dal direttore editoriale, Giacomo Avanzo il quale presenterà il “Catalogo specializzato dei francobolli d'Italia e dei Paesi italiani” che, come nella precedente edizione verrà organizzato in due volumi, il “Blu” e “Antichi Stati Italiani - Regno di Vittorio Emanuele II - Regno d'Italia - 1850-1900 - I francobolli”. Si dovrebbe aggiungere il “Catalogo delle specializzazioni e varietà della Repubblica italiana e Trieste” ma solo verso fine anno.

Infine, la milanese Unificato avrà come relatori il direttore responsabile Paolo Deambrosi e il consigliere Sebastiano Cilio che avranno l’onore di presentare i mercuriali 2012 denominati “Super” e “Junior” specializzati nell’area italiana.