Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Francobollo commemorativo per Italo Svevo

Share

Veronafil

Recentemente Poste Italiane hanno emesso un francobollo commemorativo per il 150° della nascita di Italo Svevo uno dei più illustri scrittori italiani mai esistiti. Il francobollo del valore nominale di € 0.60, raffigura il ritratto a colori dello scrittore e drammaturgo triestino. Italo Svevo, pseudonimo di Aaron Ettore Schmitz, è stato reso famoso per avere scritto diverse opere tra cui la più famosa Coscienza di Zeno. Completano il francobollo la legenda “ITALO SVEVO 1861 - 1928”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,60”. La Bozzettista che ha realizzato il francobollo è Rita Fantini.

A commento dell’emissione verrà messo in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, di Adriano Dugulin, Direttore del Servizio Bibliotecario Urbano e del Museo Sveviano del Comune di Trieste e di Riccardo Cepach, Coordinatore del Museo Sveviano. Lo Spazio Filatelia via Galatti, 7/D di Trieste ha utlizzato, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo ed i relativi prodotti filatelici si possono acquistare presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino oltre al sito web istituzionale di Poste Italiane www.poste.it.