Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Un augurio speciale

Share

Candela di Natale

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, desidero impiegare questo spazio, che ormai da circa un anno utilizzo per informarvi sulle novità del mondo della filatelia, come mezzo per fare a tutti voi i miei più cari Auguri!

L’anno che sta per chiudersi è stato sicuramente un periodo straordinario, che ha avviato un processo di cambiamento epocale, di cui ancora non si riesce ad immaginare l’evoluzione.

La crisi economica sta condizionando ogni aspetto di quella società che fino ad un recente passato avevamo percepito come immutabile e sicura e che oggi invece mostra la sua faccia peggiore, esaltando le debolezze di un sistema che ha un po’ dimenticato la dimensione umana ed il valore del merito.

Nell’antica Grecia la parola crisi “krisis” indica il momento della scelta, e non è un caso che in questi momenti difficili siano proprio le cose concrete e tangibili ad essere predilette ed a richiamare il nostro interesse.

Credo che insieme ad una maggiore attenzione per la nostra qualità di vita e per quella dei nostri cari, una passione autentica come, nel nostro caso, quella per i nostri cari amati francobolli, forti del proprio intrinseco valore artistico e storico e del carattere di unicità ed irripetibilità, possa forse rappresentare un sostegno per aiutarci ad attraversare questo periodo difficile.

Per fare a voi tutti un augurio voglio pertanto pensare al difficile momento che stiamo vivendo come ad una grande opportunità di cambiamento e di crescita che porterà nel tempo cose nuove e buone riaffermando valori e principi.

Nell’anno che stiamo per salutare ho lavorato con entusiasmo con l’intento di valorizzare la relazione con voi cari frequentatori del sito, molte idee sono in cantiere ed alcune ormai pronte a vedere la luce. Già per l’inizio dell’anno ho previsto una sorpresa che sicuramente gradirete…rimanete sintonizzati sulle prossime news, per ora non vi dico altro e vi saluto con affetto.

 

 

Giancarlo Sanchini                                  .