Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Milanofil 2014

Share

Milanofil 2014

L’appuntamento con la XXVII edizione del prestigioso Salone Internazionale del Francobollo è a Fieramilanocity da venerdì 21 a domenica 23 marzo.

 

Numerose le iniziative previste da Poste Italiane per ingolosire l’evento, a partire dalla finale e dalla premiazione del 17° Campionato Italiano di Filatelia con esposizione nelle classi di concorso “Francobolli & C”, “Giovani”, “La posta”, “Le storie”, “Minicollezioni”.

 

Per le esposizioni Milanofil 2014 propone:

- AISP Selezione archivio Bolaffi - “una passione manifesta” i francobolli e la filatelia raccontati attraverso antichi manifesti

- UICOS - “Giochi Olimpici Invernali” in occasione delle olimpiadi di Sochi

- AISP INTERNATIONAL 2014 - mostra congiunta tra l’Associazione italiana AISP e quella tedesca DASV sulla storia postale.

 

Il programma propone poi una mostra di letteratura filatelica organizzata da Unione Stampa filatelica, i convegni di Astrofilatelia e Interofilia, le assemblee di “Federazione fra le Società filateliche italiane” e USFI.

 

E ancora, nuove emissioni con sei francobolli ordinari della serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” (dedicati allo sviluppo sostenibile e alle fonti di energia rinnovabili geotermica, idroelettrica, marina, solare, eolica e da biomasse), un francobollo ordinario della serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Bramante nel V centenario della scomparsa, un francobollo ordinario della serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Michelangelo nel 450° anniversario della scomparsa.

 

Non poteva infine mancare lo spazio dedicato ai Giovani con la partecipazione di classi della scuola primaria già protagoniste del “Progetto Filatelia e Scuola”.

 

L’appuntamento è al Padiglione MIC, ingresso “porta Gattamelata”, il 21 e 22 marzo dalle 9:30 alle 18:30 ed il 23 marzo dalle 9:30 alle 14:00.