Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere via email le notizie del sito, iscriviti alla newsletter!
 
 
 

Sondaggio

Ti piacerebbe se, a volte, al posto delle news sul sito, ci fossero delle offerte filateliche?
 

Cerca

Archivio Notizie



Investphila organizza un importante asta filatelica per il 10 e 11 Giugno 2011 a Lugano

Share

Asta filatelica

La Investphila ha recentemente annunciato un importante asta filatelica che si terrà presso l’Hotel Lugano Dante a Lugano il 10 e 11 Giugno 2011.

Per i collezionisti e appassionati si preannuncia un evento particolarmente interessante e significativo per potersi aggiudicare delle preziose rarità in campo filatelico.

L’asta comprenderà la vendita di francobolli italiani ma anche di provenienza Europea e Sudamerica. Particolare attenzione verrà dedicata alla sezione Italiana dove verranno messe all’asta preziosissime collezioni del Regno d’Italia, Stato Pontificio, Ducato di Modena, Regno di Sardegna oltre a rarità Lombardo-Veneto e di Antichi Stati Italiani di cui possiamo annoverare la sola affrancatura mista esistente con il 5c. di Governo Provvisorio ed un 10c. di Sardegna. La lettera rappresenta anche la ultima data nota dei francobolli di Governo Provvisorio. Una delle più importanti e belle lettere di tutti gli Antichi Stati Italiani con una base d’asta di 100.000 euro.

Per la sezione Europa verranno messe all’asta preziose e rare collezioni di alto valore economico, provenienti da diversi paesi europei.

Infine per la sezione Sudamerica verranno offerte preziose collezioni tra cui "Malcom Bentley" di uffici postali inglesi in Colombia, Ecuador con la collezione "Cotopaxi" dedicata alla prima emissione che rappresenta una delle due più importanti e significative esistenti, Uruguay con una vasta collezione di posta marittima.

Per ulteriori informazioni consultate il sito web ufficiale di Investphila.